La L. 205/2017 ha introdotto una nuova agevolazione per favorire l’occupazione giovanile.
La misura prevede la riduzione al 50% dei contributi Inps per 3 anni, con un tetto di 3.000,00€ all'anno, sulle assunzioni di giovani che non hanno compiuto 35 anni di età (dal 2019 il limite scenderà a 30 anni), a condizione che questi non abbiano mai avuto un rapporto a tempo indeterminato.
L'incentivo può essere fruito anche in occasione delle conferme dei rapporti di apprendistato o delle trasforamzione di contratti a termine.
Lo sgravio sale al 100% dei contributi se il giovane che viene assunto ha svolto in azienda periodi in alternanza scuola-lavoro.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: sgravio contributivo, assunzione giovani, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro, studio di consulenza del lavoro