Il Decreto Legge Milleproroghe, approvato il 9 dicembre 2024 ed ancora in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, proroga la vigenza delle disposizione sul "causalone" per i contratti a termine fino al 31 dicembre 2025.
Questa misura consente ai datori di lavoro, in assenza di specifiche previsioni del contratto collettivo applicato, di continuare a stipulare contratti a termine o prorogare contratti già stipulati individuando autonomamente esigenze tecniche, organizzative o produttive giustificative da indicare sul contratto per giustificare il superamento dei primi 12 mesi “acausali”.
Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.