Con il DL 113/2024 è stato introdotto il Bonus Natale 2024, un’indennità di 100€ riservata ai lavoratori con un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro, che abbiano un coniuge non separato e almeno un figlio a carico, o che appartengano a un nucleo familiare monogenitoriale.
I lavoratori devono presentare una dichiarazione sostitutiva al proprio datore di lavoro per attestare il diritto al bonus, che sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità.
L’indennità non concorre alla formazione del reddito ai fini IRPEF e verrà soggetta a verifica durante il conguaglio fiscale.

 

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.