Il Ministero del Lavoro ha specificato che il contributo ASPI per i licenziamenti non è dovuto per i rapporti di lavoro domestico.

Il chiarimento giunge a seguito di una richiesta di modifica della normativa per evitare che i licenziamento di Colf e Badanti fosse gravato da questo costo, il Ministero ha risposto che il pagamento è dovuto solo dalle imprese e non dalle famiglie, pertanto non è necessario alcun intervento sulla norma.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: licenziamento lavoratori domestici, lavoratori domestici, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro