Con la conversione nella L. 9/2014 del D.L. 145/2013 è stato previsto l'incremento in misura doppia delle sanzioni sulle violazioni della durata massima settimanale dell'orario di lavoro, del riposo settimanale e di quello giornaliero. La disposizione si applica alle condotte illecite commesse dal 24.12.2013, ossia dalla data di entrata in vigore del D.L. 145/2013.

Le informazioni contenute nel presente testo hanno carattere esclusivamente informativo e non hanno carattere esaustivo, né possono essere intese come espressione di un parere o di una indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. L'autore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi uso fatto da terzi delle informazioni né per qualsiasi azione od omissione posta in essere in base alle informazioni qui esposte senza che ci sia stato richiesto uno specifico approfondimento o parere.

 

Tag: sanzioni, sanzioni orario lavoro, orario lavoro, consulente lavoro varese, elaborazione paghe, gestione personale, studio consulenza del lavoro